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Spedizioni
Spedizioni e consegne
Per i prodotti in pronta consegna.
La spedizione e' prevista entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla verifica del pagamento, dovuti alla preparazione dell'imballaggio. In caso di ritardi verrete contattati via email.
Se il pagamento viene effettuato tramite bonifico bancario anticipato, i 3 (tre) giorni necessari per l'imballaggio decorrono solo dopo la conferma del ricevimento del bonifico attraverso il nostro istituto bancario.
Ai giorni necessari per la preparazione dell'imballaggio vanno sommati i giorni necessari alla consegna (indicativamente 4/5 giorni a secondo della località di destinazione). Per la consegna ci avvaliamo dei migliori corrieri ma non possiamo escludere ritardi non dovuti a nostra responsabilita'.
Per i prodotti eseguiti su commissione del cliente (cioè tutti quelli che non sono in pronta consegna).
La spedizione e' prevista entro i "giorni medi lavorativi" (consulta le FAQ) necessari per la produzione dell'articolo (indicati in ogni scheda prodotto) e decorrono dalla verifica del pagamento. Per eventuali ritardi dovuti alla preparazione della merce verrete contattati via mail.
Se il pagamento viene effettuato tramite bonifico bancario anticipato, i "giorni medi lavorativi" necessari per la produzione dell'articolo decorrono solo dopo la conferma del ricevimento del bonifico attraverso il nostro istituto bancario.
Ai giorni necessari per la produzione dell'articolo vanno sommati i giorni necessari alla consegna (indicativamente 4/5 giorni a secondo della località di destinazione). Per la consegna ci avvaliamo dei migliori corrieri ma non possiamo escludere ritardi non dovuti a nostra responsabilita'.
Consegna
La
consegna si intende sempre al piano strada; il corriere penserà
in autonomia a scaricare il collo in un luogo accessibile al
mezzo, non sono comprese operazioni di sballatura, installazione
o facchinaggio in genere. La spedizione è sempre assicurata per
eventuali danni dovuti al trasporto.
Spese di trasporto in Italia
Le spese di spedizione per l'Italia sono fisse a 8,90 euro per ordini fino al 300,00 euro
Per ordini superiori ai 300,00 euro le spese di spedizione sono gratuite.
N.B. Le isole minori e Venezia laguna sono escluse. Prima di ordinare si prega di richiedere un preventivo.
Previo avviso, possibilità di ritiro direttamente presso nostra sede.
Spese di trasporto all'estero
Le spese di spedizioni per l'esterno vanno calcolate in base al luogo di destinazione e al peso degli articoli. Prima di ordinare si prega di richiedere un preventivo.
Imballaggio
Le spese di spedizione comprendono le spese di imballaggio. Le spese di imballaggio sono fisse, mentre quelle di trasporto variano in base al peso totale della spedizione. Ti consigliamo di raggruppare i tuoi articoli in un unico ordine. Non possiamo raggruppare due ordini distinti eseguiti separatamente, e ad ognuno di esso saranno applicate le spese di spedizione. Il tuo pacco sarà inviato sotto la tua responsabilità, ma un'attenzione particolare è riservata agli oggetti fragili.
Danni alla merce
La merce viaggia sempre per conto e a rischio del compratore pertanto Il Sasso di Calamati non è responsabile per deterioramenti, avarie, danni che possano avvenire durante il trasporto.
Assicurazione sul trasporto
La spedizione è sempre assicurata contro i danni causati nel trasporto.
Se al momento della consegna il pacco mostra segni di manomissione o danneggiamento che potrebbero aver compromesso l'integrita' del contenuto, il cliente deve indicare la riserva e le osservazioni per iscritto nella ricevuta presentata dal corriere.
E’ molto importante che vi assicuriate che la merce ricevuta non sia danneggiata e che l’imballo risulti integro (se è consentito, procedete all’apertura della spedizione in presenza della persona incaricata della consegna). Non accettate spedizioni danneggiate (scatola aperta o visibilmente danneggiata). Se ciò avvenisse avreste implicitamente accettato la ricezione di una spedizione integra e non sarà possibile richiedere alcun risarcimento.
Il pacco/bancale è gravemente danneggiato e la merce visibilmente rotta, come mi devo comportare?
Se è palese che la merce contenuta sia danneggiata, rifiutate la consegna e indicate per iscritto: “rifiuto la consegna in quanto la merce è visibilmente danneggiata”.
Il pacco/bancale è leggermente danneggiato, ma la merce potrebbe essere integra, come mi devo comportare?
Se l’imballo del pacco/bancale è solo parzialmente danneggiato il contenuto potrebbe essere integro.
1- In questo caso accettate la spedizione con riserva indicando per iscritto “accetto la spedizione con riserva in quanto il pacco è danneggiato (indicare il punto danneggiato)”.
2- Dopo aver accettato con riserva, fotografate il pacco danneggiato insieme alla bolla di consegna che vi avrà fornito il corriere.
3- Aprite il pacco/bancale, se la merce risulta danneggiata, fotografate la merce insieme all’imballo e alla bolla di consegna.
In caso di danno causato dal trasporto, verrà avviata la procedura di reclamo nei confronti dello spedizioniere (a termine di legge entro otto giorni dalla ricezione). Verificata le lecità del reclamo il Cliente può richiedere il rimborso dell'intero ordine o la sostituzione dello stesso con un prodotto integro.
Il Sasso di Calamati mette la massima attenzione e cura nell'imballaggio affinché non abbiano a verificarsi danni ai prodotti contenuti nel pacco.
Se ci sono dei problemi al ricevimento del pacco/bancale o se avete dei dubbi, vi prego di contattarci (3403207737) prima della accettazione della consegna.